//FIORI DI BACH, COSA SONO E COME UTILIZZARLI

FIORI DI BACH, COSA SONO E COME UTILIZZARLI

I Fiori di Bach sono considerati veri e propri rimedi floreali che agiscono principalmente
sull’ emotività e sugli stati d’animo. Risulterebbero efficaci nell’aiutare la persona a reagire con forza alle circostanze avverse.
Esistono 38 diversi tipi di Fiori di Bach
di cui 12 sono detti guaritori e 26 aiutanti.

Il medico e omeopata inglese Edward Bach per primo ne sperimentò su di sé gli effetti positivi.

I principali Benefici
I Fiori di Bach lavorano sia sulla mente che sul corpo: ognuno di essi è più indicato per affrontare una certa situazione difficile o emozione negativa a seconda della personalità dell’individuo.
Smuovono le nostre forze interiori dando vita a un cambiamento positivo.

La classificazione di Bach in sette gruppi di fiori utili per:

  • incertezza
  • indifferenza verso il presente
  • paura
  • solitudine
  • ipersensibilità verso l’esterno
  • scoraggiamento o disperazione
  • eccessivo altruismo

La floriterapia
Con i fiori non si cura la malattia, si può agire invece sulle emozioni (paura, ansia, rabbia, depressione, insicurezza, indifferenza, avvilimento, stress, panico, introversione, sensi di colpa) ma anche sui sintomi come coliti, rigidità, muscolari, stanchezza cronica, disturbi gastrici di natura nervosa , manifestazioni dermatologiche come la psoriasi, ecc … e sulle nostre reazioni di fronte a certi eventi e a determinate persone.
Sceglieremo quali fiori utilizzare, perché ci siano di aiuto in quello specifico caso,
a seconda del sintomo che manifestiamo durante quella specifica circostanza.
Il floriterapista (a cui è bene rivolgersi in questo caso) vi aiuterà a scegliere l’essenza più indicata nel vostro caso che agirà sul delle emozioni negative che possono favorire lo sviluppo di disturbi di varia natura. La scelta del rimedio più adatto è un momento delicato, un’analisi personalizzata che stimola anche una conoscenza più profonda di se stessi .

Adulti e bambini
Questo rimedio naturale è adatto sia per gli adulti che per i bambini, anzi questi ultimi sono quelli che ne traggono il maggior beneficio e in minor tempo, essendo privi di pregiudizi risponderebbero più velocemente e a lungo nel tempo.
Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare una linea esclusiva di cuscini per adulti e guanciali specifici per bambini ( Linea Baby Bio) con all’interno un imbottitura in fibre naturali ed una miscela di Fiori di Bach e di Fiori Trentini provenienti dall’Azienda Agricola Biologica “La Fonte” di Folgaria (TN) . La linea dedicata comprende diverse tipologie di cuscini con Fiori di Bach e Fiori trentini biologici a seconda della individuale necessità.
Cuscini Bio con estratti di fiori trentini in miscele composte (12 miscele fra 26 fiori trentini ed i 38 fiori di Bach) pensate per sostenere le situazioni ricorrenti della vita.
Per tutti i dettagli clicca qui http://www.cuscinibio.it/it/categorie/cuscini-bio/cuscini-ai-fiori-di-bach-flor/

La nostra filosofia: lavorare in sinergia con la natura per vivere meglio e riequilibrare le nostre emozioni.

Mens sana in corpore sano
Secondo la medicina psicosomatica la mente non è scollegata dal corpo, quindi ciò che avviene a livello mentale influenzerà anche le manifestazioni del nostro corpo .

Controindicazioni
I Fiori di Bach non hanno controindicazioni: non causano effetti collaterali, non esiste il rischio di sovradosaggio e non creano dipendenza. Sono adatti per tutti.

Attenzione alla professionalità
In Italia il floriterapista che ha seguito un determinato percorso di studi può sostenere un esame ed essere quindi iscritto al RIF (Registro italiano floriterapeuti ) (http://www.registroitalianofloriterapeuti.com/)

By | 2017-11-17T10:45:35+00:00 novembre 17th, 2017|Non categorizzato|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

IP: 54.82.79.109 # Country: United States