//Termini e condizioni
Termini e condizioni 2017-10-20T18:05:53+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    • Informazioni generali:
      Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita della società:

“PERSIANI CASA DI PERSIANI ANGELA, ANNA & C. s.n.c.” con sede in Forlì (FC)- ITALY, Via Decio Raggi, 411/a, (di seguito denominata per brevità anche solo “Venditore”) applicate esclusivamente agli acquisti di prodotti effettuati da Consumatori tramite rete telematica sul sito www.cuscinibio.it, di proprietà della stessa società.

  • Conclusione contratto e accettazione degli ordini:
    I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.cuscinibio.it si considerano conclusi nel momento in cui gli ordini effettuati dall’acquirente vengono accettati dal Venditore.
    Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini ricevuti in dipendenza di insindacabili esigenze e scelte aziendali o cause di altra natura.
    Nel caso di rifiuto dell’ordine, il Venditore provvederà alla restituzione, se versato, dell’intero ammontare di quanto corrisposto dall’acquirente, tramite le stesse modalità di pagamento utilizzate.
    L’acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di vendita.
  • Prezzo:
    I prezzi di vendita sono quelli esposti nel sito internet per ciascun prodotto e si intendono IVA inclusa.
    Le spese di trasporto e consegna dei prodotti sono a carico dell’acquirente ed il relativo ammontare è quantificato all’atto dell’ordinativo, secondo la tipologia e quantità di prodotto scelto.
  • Pagamento:
    Il pagamento dei prodotti può essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità:
    a) bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN IT30I0601067840100000004192
    b) Carta di credito
    c) Paypal
    d) Contrassegno
  • Prodotti artigianali e disponibilità:
    I nostri prodotti sono artigianali e vengono realizzati al momento dell’ordine, per garantire un’ottima qualità dei materiali; prodotti come ad esempio i futon ed i materassi in lattice necessitano di un elevato grado di traspirazione e di conseguenza potrebbero rimanere danneggiati da un loro eventuale stoccaggio in magazzino.
    Tenuto conto della realizzazione artigianale, l’immagine dei prodotti presente sul sito internet è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche estetiche del prodotto che verrà consegnato.
  • Tempi di consegna dei prodotti:
    I tempi di consegna variano tra 5 e 20 giorni lavorativi e decorrono dall’accettazione dell’ordine da parte del Venditore.
    In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il termine di consegna inizia a decorrere dall’effettivo accredito al Venditore del pagamento del prezzo da parte dell’acquirente, se successivo all’accettazione dell’ordine.
  • Modalità di consegna e trasporto dei prodotti:
    La consegna dei prodotti avviene mediante corriere all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto e viene effettuata al piano stradale.
    Il corriere provvederà a dare il preavviso di consegna, comunicando la data di consegna. A tal fine, il corriere provvederà a chiamare il numero di telefono inserito nell’ordine di acquisto.
    Salvo eccezioni gestite dai singoli operatori locali, non è possibile concordare appuntamenti con il corriere per la consegna ad orari prefissati.
    Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluso il sabato, la domenica e festivi.
    In caso di mancata consegna dei prodotti per indisponibilità o irreperibilità dell’acquirente, il Venditore richiamerà i prodotti e provvederà alla restituzione di quanto corrisposto al momento dell’ordine, escluse le spese di trasporto e trattenendo l’ulteriore somma di 100,00 € per le maggiori spese di trasposto sostenute, oltre agli eventuali e maggiori costi per la giacenza della merce e/o oneri aggiuntivi del trasporto imputabili all’irreperibilità e/o indisponibilità dell’acquirente.
  • Ricevimento della merce:
    Al momento della ricezione della merce, l’acquirente dovrà assicurarsi che gli imballi siano integri. In caso di anomalie nell’imballo (ammaccature, strappi, buchi ecc.) l’acquirente deve sottoscrivere il documento di trasporto del corriere inserendo la dicitura “merce accettata con riserva per verifica integrità del contenuto”.
    L’eventuale consegna di prodotti danneggiati dovrà essere segnalata entro e non oltre tre giorni dalla ricezione, a mezzo fax al numero 0543.480370 o mail all’indirizzo: info@persianicasa.it.
  • Garanzia:
    Su tutti i prodotti è riconosciuta la garanzia legale di conformità pari a due anni, come previsto dal Codice del Consumo.
    Per avvalersi della garanzia su un prodotto acquistato occorrerà contattare il Venditore e conservare la ricevuta fiscale e/o fattura relativa all’acquisto.
  • Diritto di recesso:
    L’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto, senza obbligo di fornire motivazioni, così come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo.
    Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
    Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà inviare mediante raccomandata con ricevuta di ritorno una comunicazione scritta in cui comunica la volontà di esercitare tale diritto. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo di recesso qui allegato ovvero una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
    La comunicazione dovrà essere indirizzata alla società: PERSIANI CASA DI PERSIANI ANGELA, ANNA & C. S.N.C., con sede in Forlì (FC), ITALY, via Decio Raggi, 411/a.
    L’invio della comunicazione di recesso potrà avvenire anche mediante telegramma, fax al numero +39 0543.480370 o mail all’indirizzo: info@persianicasa.it, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del periodo di recesso.
    Esercitato il recesso, l’acquirente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti presso la società PERSIANI CASA DI PERSIANI ANGELA, ANNA & C. S.N.C., con sede in Forlì (FC), via Decio Raggi, 411/a, senza indebiti ritardi e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di esercitare il recesso. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
    I prodotti dovranno essere integri, completi di ogni sua parte ed accessorio, nonché nell’imballo originale.
    Le spese di restituzione dei prodotti sono integralmente a carico dell’acquirente. Qualora venga esercitato il diritto di recesso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno dal ricevimento dei prodotti, verificata la loro integrità e la conformità del recesso alla presente disposizione ed a quelle del codice del consumo, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pari a quello pagato dall’acquirente.
    Per il rimborso saranno utilizzati gli stessi strumenti di pagamento utilizzati dall’acquirente per la transazione originaria, a meno che non venga pattuita di comune accordo ed in modo esplicito una diversa modalità di rimborso. In nessun caso, verranno addebitati oneri per il suddetto rimborso.
    Il diritto di recesso non si applica su prodotti personalizzati o realizzati su misura.
    Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita si applica la normativa italiana vigente.

  • Allegato 1:
    MODULO FACOLTATIVO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
    – ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) D.LGS. n. 206/2005 (Codice del Consumo) –
    (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
    – Destinatario: PERSIANI CASA DI PERSIANI ANGELA, ANNA & C. S.N.C., con sede in Forlì (FC), via Decio Raggi, 411/a, cap. 47121 – Italia – Telefono 0543.481854, Fax 0543.480370, mail info@persianicasa.it;
    – Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
    – Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
    – Nome del/dei consumatore(i)
    – Indirizzo del/dei consumatore(i)
    – Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
    – Data
    (*) Cancellare la dicitura inutile. ”
IP: 54.80.157.133 # Country: United States