//PERCHE’ SCEGLIERE IL COTONE BIOLOGICO?

PERCHE’ SCEGLIERE IL COTONE BIOLOGICO?

Il cotone sopperisce quasi al 50% al fabbisogno globale di fibra ed è percepito come “naturale” dalla maggior parte dei consumatori. Eppure per coltivarlo viene utilizzato quasi il 25% di tutti i pesticidi applicatBiore_equosolidalei alle culture agricole e l’11% di pesticidi sul 2,5% delle aree coltivabili del mondo. I problemi legati all’uso dei pesticidi includono: ridotta fertilità del suolo, inquinamenti frequenti delle acque, riduzione della biodiversità delle aree circostanti e avvelenamenti di animali selvatici e bestiame. In cima a tutto questo, ogni anno muoiono almeno 20.000 persone a causa di avvelenamenti da pesticidi e 3 milioni soffrono di malattie acute o croniche causate dagli effetti dei pesticidi stessi. Spaventose statistiche! (Le cifre sono state tratte dal Pesticide Action Netwok (PAN UK) – Organic Cotton— Una guida pratica per il mercato britannico).

“Lavorare con la natura e non contro” è il principio di base dell’agricoltura biologica.

I campi di cotone biologico sono fertilizzati naturalmente, le aziende che si guadagnano il marchio biologico utiliCoperta-di-cotone-veganazzano culture prive di pesticidi da almeno tre anni consecutivi. I coltivatori di cotone biologico utilizzano fertilizzanti organici e attuano rotazione manuale delle culture e gestione integrata delle specie nocive.

E’ PER QUESTO MOTIVO CHE NOI DI CUSCINI BIO,SCEGLIAMO SOLO COTONE BIOLOGICO.IL NOSTRO PROVIENE DALL’INDIA ATTRAVERSO LA FONDAZIONE BIORE’ LO ACQUISTIAMO DIRETTAMENTE IN UN VILLAGGIO DI CONTADINI.IL PROGETTO CONSISTE NELLA TUTELA DEI LAVORATORI E DELLE LORO FAMIGLIE,NELLA COSTRUZIONE DI SCUOLE,AMBULATORI MEDICI E TUTTO CIO’ CHE PUO’ SERVIRE AL BENESSERE DEI LAVORATORI E DELLE LORO TERRE.

i cuscini in cotone biologico da bambino e la biancheria,Cuscino cotone Bio – bimbo (40×60)Organic cotton pillow – children (40×60),piumino Coperta Vegana singola – peso intermedioSingle vegan blanket – middle weight,sono quanto di piu’ naturale,piacevole ed etico che possiamo offrire ai nostri piccoli uomini del futuro:

  • Il cotone biologico è più morbido perché le fibre vengono lasciate intatte e non sono rovinate dai prodotti chimici che vengono solitamente utilizzati in agricoltura e nella lavorazione del cotone convenzionale.
  • Il cotone biologico ha un buon odore perché non è finito con formaldeide
  • Il cotone biologico è ipo-allergenico grazie l’assenza di prodotti chimici rende il tessuto più traspirante. la biancheria da letto e i cuscini per bambini in cotone bio sono i prodotti migliori da utilizzare in caso di eczema e dermatiti.
  • Il cotone biologico è più traspirante di quello convenzionale, favorisce quindi una migliore termoregolazione e la pelle respira meglio!

Il cotone biologico è una scelta più sana sia per l’ambiente sia per il bebè, per questo oggi abbiamo una produzione più attenta e consapevole di prodotti specifici per bambini logo-gots-trasparente-2in cotone biologico

Materasso in lattice con federa in cotone biologico cert. GOTS – h 10 cm.Latex mattress with organic GOTS certified cotton pillow case – h 10 cm.

By | 2017-11-07T18:26:06+00:00 giugno 30th, 2016|Non categorizzato|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

IP: 23.22.136.56 # Country: United States