L’aromaterapia è una forma di trattamento naturale a base di oli essenziali ed elementi vegetali, utile per risolvere problemi e disturbi a livello sia fisico che psicologico. Accanto agli oli essenziali, vengono utilizzati altri materiali che servono da vettori alle sostanze presenti nelle essenze, come il cotone organico, la lana, il miglio, il farro.

oio-lavanda

Lavanda: Un intenso profumo che rigenera la mente e il corpo. Contrasta i fastidi psicologici (stati di ansia, ipereccitabilità, cefalea muscolo-tensiva, emicrania) e le  affezioni respiratorie quali tosse e raffreddore.

 

Camomilla: Una dolce carezza per un riposo piacevole e rilassante. Sedativa, spasmolitica, antibatterica, normalizzante del ciclo mestruale, antidepressiva, antidolorifica. La camomilla è efficace contro l’insonnia e contribuisce a migliorare la qualità del sonno.

 

Petali di Rosa: Il cuscino dell’amore per notti emozionanti. L’ olio essenziale di rosa agisce sul sistema nervoso rinforzandone i connettori, risvegliando la sessualità e combattendo il calo del desiderio.

 

Erbe di montagna: Per chi ama gli aromi d’alta quota. Arnica, genziana, melissa, calendula e fiori di fieno per un effetto rinfrescante, antireumatico e analgesico.