Il cervello è un organo straordinario che, a differenza di altre parti del corpo, non si usura, anzi  funziona in maniera piu’ efficace se ALLENATO. Per preservare la salute cerebrale è importante riposare bene: secondo gli esperti dormire male contribuirebbe al declino cognitivo e al rischio di demenza…

Numerosi studi hanno dimostrato come il sonno e l’invecchiamento cerebrale siano strettamente correlati; da un lato dormire poco e male contribuisce al declino cognitivo e al rischio di demenza; dall’altro, con il passare degli anni si assiste a un’alterazione del ciclo sonno/ veglia con maggiore vulnerabilità a stimoli esterni a causa della riduzione delle onde delta del sonno profondo, con conseguente maggior frammentazione del sonno.

Riposare bene è fondamentale, ma non sempre si riesce a farlo a causa di stili di vita frenetici ..ma anche la scelta di un cuscino adatto non andrebbe sottovalutata, spesso infatti quando compriamo un cuscino  facciamo una scelta di impulso, mettiamo sul carrello della spesa un cuscino fra tanti…ma non è il modo giusto ..perchè su quel cuscino passaremo un terzo della nostra giornata.

Quando acquistiamo un cuscino ci domandiamo se è quello giusto per il nostro modo di dormire? Il nostro cuscino è un articolo molto personale! Per esempio dormiamo sul fianco? Allora dovremmo sceglierne uno piu’ alto ma sempre cedevole, un esempio ….come il nostro Cuscino in fiocco di cotone Equosolidale, morbido ma sostenuto….

Se soffriamo di torcicollo, dolore alla cervicale va benissimo il cuscino con la Pula di Farro, comodo e avvolgente si modella al nostro collo, il suo profumo di paglia è un dolce invito al sonno più profondo che ci sia….!!

E se il tanto desiderato sonno tarda a farci visita possiamo aiutarci con la nostra Aromaterapia basta infatti aggiungere un po’ di lavanda, oppure una manciata di camomilla, per rilassarci e prendere sonno piu’ facilmente.

Ciao…e buona notte!!!

Biore_equosolidaleoli_essenziali