Ti è mai capitato di soffrire di crampi notturni?

I crampi muscolari notturni sono improvvise contrazioni involontarie o spasmi che colpiscono uno o più muscoli e sono molto fastidiosi perché, oltre al dolore, ci si trova a svegliarsi di soprassalto in piena notte e di conseguenza la nostra serenità e il nostro rendimento il giorno dopo verrà inevitabilmente compromesso!

All’origine dei crampi notturni possono esserci vari fattori.

 

 

Quando compaiono a riposo, però, sono spesso dovuti ad una diminuzione della quantità di sali minerali presenti nell’organismo , un’eccessiva disidratazione oppure una carenza o uno squilibrio di sodio, potassio, magnesio, calcio e vitamina D, ma anche una conseguenza di uno stress intenso o problemi alla circolazione.

Per alleviare questo problema sono molto utili i nostri coprimaterassi in lana merino o bioceramica!

La lana merino grazie alle fibre della lana che , essendo igroscopiche, avendo cioè la capacità di assorbire l’umidità atmosferica, regolano sia quest’ultima che la temperatura e favoriscono la circolazione.

La bioceramica invece, materiale innovativo che a contatto con la pelle ha la capacità di riflettere la luce solare (FIR) naturalmente emessa dal corpo umano, potenziandone ulteriormente gli effetti ha moltissimi benefici come ad esempio l’attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule e l’effetto riequilibrante (contro stati infiammatori, ritenzione dei liquidi, ecc …) perciò si presenta perfetto appunto in casi come i crampi notturni.

 

Il nostro coprimaterasso in lana Bio + Bioceramica (2 strati)

https://www.cuscinibio.it/it/prodotti/biancheria-bio/coprimaterassi-e-copriguanciali-in-lana/coprimaterasso-in-lana-bio-bioceramica-2-strati/