Disturbi del sonno. Come porre rimedio?

Disturbi del sonno

I disturbi del sonno (ne possiamo contare più di 80 tipologie) sono condizioni che disturbano i normali schemi del sonno. Come porre rimedio?

Quanto durano i disturbi del sonno?

La condizione che genera i disturbi del sonno può essere a breve termine (acuta) o a lungo termine (cronica). Può anche andare e venire. L’insonnia acuta dura da 1 notte a poche settimane. L’insonnia è cronica quando si verifica almeno 3 notti a settimana per 3 mesi o più.

Perché mi sveglio ogni 2 ore?

La sindrome da apnea notturna è una delle cause più importanti del risveglio notturno. L’apnea notturna è spesso causata dall’obesità o da uno scarso tono muscolare. L’apnea notturna fa ricadere la lingua sopra la gola nel sonno, provocando una pausa di alcuni secondi nella respirazione. Questi episodi spesso provocano il risveglio notturno.

Quali sono le cause dei disturbi del sonno?

I fattori che possono causare i disturbi del sonno includono:

  • disturbi fisici (ad esempio, dolore cronico da artrite, mal di testa, fibromialgia);
  • problemi medici (ad esempio, apnea notturna);
  • disturbi psichiatrici (ad esempio, depressione e disturbi d’ansia).
  • stress.

La stanchezza del ritorno

Non sempre si ritorna dalle vacanze riposati e carichi di energia.

Un italiano su tre torna stanco e stressato. La ripresa delle abitudini quotidiane e le scadenze incombenti sono tra gli elementi che generano variazioni del sonno e dell’umore. Se poi durante le ferie abbiamo avuto la sfortuna di dormire in un materasso scomodo e su un cuscino non adeguato a noi, lo stress aumenta.

Nel nostro negozio trovi diverse soluzioni per un sonno rigenerante. Se hai bisogno di un “pronto aiuto” ti consigliamo la nostra linea di cuscini in cotone bio e fiori di bach. È una linea di cuscini con estratti di fiori trentini in miscele composte (12 miscele fra 26 fiori trentini ed i 38 fiori di BACH) pensate per sostenere le situazioni ricorrenti della vita.

Il cuscino in cotone è composto da una soffice imbottitura in fibra di cotone organico lavorato naturalmente senza formaldeide, pesticidi, sbiancanti o coloranti. Possiamo raggiungere così un riposo 100% naturale, consigliato per tutte le situazioni “di esame”, non solo scolastico, vale a dire quelle situazioni che generano ansia, insicurezza e paura dell’insuccesso.

Visita il nostro negozio online. Ogni prodotto rispetta rigorosamente il nostro credo sulla sostenibilità ambientale.

È dimostrato che i materiali naturali influenzano positivamente il riposo per cui prendiamoci cura del nostro sonno per vivere meglio!

I materiali di Cuscini BIO sono certificati secondo gli standard GOTS.

Inserisci un tuo commento