I benefici della Bioceramica: luce e benessere per il tuo organismo

La bioceramica un tessuto innovativo che, a contatto con la pelle, ha la capacità di riflettere la luce solare (FIR) naturalmente emessa dal corpo umano, potenziandone ulteriormente gli effetti. Normalmente il nostro corpo disperde i raggi solari, ma la bioceramica è una fibra tessile in grado di catturarli e rifletterli all’organismo, apportando benefici ancora oggi sconosciuti alla maggior parte delle persone.

La bioceramica è in grado di riflettere e catturare il calore dei raggi infrarossi, in particolare quelli cosiddetti “lontani”. Rispetto ad altre radiazioni “l’infrarosso lontano” presenta un’elevata capacità di penetrazione nel corpo umano con importanti benefici per il nostro organismo.

Questi raggi sono detti anche bio-genetici o “raggi di vita”, perchè penetrando nel nostro organismo, generano un aumento della temperatura locale, favorendo un processo di  riequilibrio del corpo.

Le principali proprietà della bioceramica:

  • effetto antiodore e antibatterico permanente;
  • dilatazione dei vasi capillari;
  • aumento della microcircolazione;
  • attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule;
  • effetto riequilibrante (contro stati infiammatori, ritenzione dei liquidi, ecc …)
  • potenziamento degli effetti benefici del rivestimento in lana.

Si tratta quindi di un tessuto che riflette continuamente i raggi infrarossi che l’essere umano produce, senza controindicazioni per la persona. I tessuti in bioceramica vengono impiegati in campo medico e nel settore aerospaziale. In quest’ultimo campo è utilizzata per ricoprire l’interno delle navette spaziali e raddoppiare così l’energia della luce solare; inoltre gli astronauti indossano tute con rivestimento in bioceramica.

Qui a lato il nostro coprimaterasso in lana Bio + Bioceramica (2 strati). È un prodotto di altissima qualità in Pura Lana Vergine Merino tessuta con pregiatissimo filato in bioceramica sul lato superiore e sul lato inferiore. È l’ideale anche per pelli ipersensibili e reattive ed è rifinito con elegante bordo in velluto. Sistema di fissaggio al materasso con 4 elastici agli angoli.

Questo invece è il nostro copriguanciale in pura lana Merino Biologica. È lavorato a mano, ideale per chi sa apprezzare il caldo naturale e l’effetto benefico sui reumatismi e sulla termoregolazione corporea della lana. Questo copriguanciale è prodotto con lane selezionate e viene lavorato artigianalmente. È tagliato a capo, ha una pratica zip sul lato corto ed è ideale anche per pelli ipersensibili e reattive.

Le proprietà della bioceramica amplificano quelle naturali della lana biologica ottenendo:

  • immagazzinamento dei benefici dei raggi solari anche nelle ore notturne;
  • effetto positivo sulla circolazione sanguigna;
  • azione antidolorifica;
  • aumento delle performance degli sportivi.

La lana biologica

Il processo di lavorazione della lana avviene nel totale rispetto dell’animale e dell’ambiente. La lana impiegata proviene da fattorie accuratamente selezionate dove gli animali pascolano e si nutrono di una grande varietà di erbe naturali e biologiche. La lana merino biologica garantisce comfort e morbidezza ed ha una azione naturalmente traspirante, assorbente e antiodore in grado di far evaporare l’umidità.

Un copriguanciale e un coprimaterasso in lana e bioceramica è confortevole e antibatterico e sono una soluzione per un riposo davvero rigenerante e sano. Per il tuo benessere e la massima garanzia di igiene scegli gli articoli innovativi di qualità eccellente realizzati artigianalmente da Cuscini Bio, il 100% made in Italy della famiglia Persiani dal 1980.

Inserisci un tuo commento