Il coprimaterasso trapuntato come regolatore di umidità e calore

Coprimaterasso trapuntato

Parliamo del nostro coprimaterasso trapuntato, totalmente ecocompatibile a beneficio della massima tutela della salubrità del materasso, utile in tutte le stagioni come eccellente regolatore di umidità e calore.

Perchè il cotone nel nostro coprimaterasso trapuntato?

Il nostro cotone biologico deriva da piante non geneticamente modificate coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti o pesticidi, ma soltanto prodotti naturali. La sua produzione promuove e valorizza la biodiversità e i cicli biologici nelle piantagioni di cotone che devono soddisfare le esigenze imposte dal GOTS (Global Organic Textile Standard). La filosofia che sta alla base del cuscino in cotone è quella di lavorare con la natura e non contro di essa, per vivere in modo migliore. Gli standard solidali della fondazione Bio-Re garantiscono i diritti dei lavoratori e promuovono le loro condizioni di vita.

Puoi lavare un coprimaterasso trapuntato?

Ancora una volta, è necessario controllare l’etichetta del coprimaterasso trapuntato, prima del lavaggio in lavatrice. La maggior parte risulterà lavabile in lavatrice come anche i coprimaterassi imbottiti di piume, anche se potrebbero richiedere un ciclo delicato per evitare la formazione di agglomerati. Non sovraccaricare mai la lavatrice; non solo il rivestimento non si laverà correttamente, ma si potrebbe danneggiare il tuo apparecchio.

Qual è la differenza tra coprimaterasso e fodera?

La differenza tra coprimaterasso e fodera è che il coprimaterasso è progettato per rendere il materasso anche più confortevole, mentre la fodere è progettata per proteggere il materasso da cimici, liquidi, polvere e sudore.

Come si lava un coprimaterasso trapuntato?

Segui sempre le istruzioni sull’etichetta, ma, come regola generale, lava il tuo coprimaterasso trapuntato in lavatrice a caldo o a freddo con un detersivo delicato. Asciugare in asciugatrice alla temperatura più bassa consigliata. Nella maggior parte dei casi è consigliata l’asciugatura all’aria.

Puoi usare l’aspirapolvere su un coprimaterasso trapuntato?

Gli esperti consigliano di aspirare regolarmente il coprimaterasso, con l’accessorio per tappezzeria. E, in particolare nel caso di coprimaterassi che non possono essere rimossi e lavati in lavatrice, l’aspirapolvere può essere uno dei modi migliori e più semplici per tenere sotto controllo gli acari della polvere e altri allergeni.

Se decidete di acquistare il nostro coprimaterasso trapuntato/Topper in cotone Bio (con elastico) contattateci per avere i migliori consigli, su come pulirlo. Per quanto riguarda invece i materassi che utilizzano fibre naturali è meglio che vengano sempre spazzolati anziché aspirati in quanto ciò può danneggiare le imbottiture e influire sulla superficie del sonno.

Come si asciuga un coprimaterasso?

L’asciugatura tradizionale all’aria aperta è la cosa migliore per l’ambiente ed anche per il tuo portafoglio. È importante che il coprimaterasso trapuntato si asciughi bene prima di rimetterlo sul letto.

Un’asciugatrice può produrre i risultati più rapidi soprattutto in inverno. Controlla sempre l’etichetta del prodotto prima di asciugare in asciugatrice qualsiasi coprimaterasso poiché anche un piccolo restringimento può renderlo molto più difficile da rimettere.

Cerca un simbolo quadrato con un cerchio all’interno, che indica che è sicuro asciugare in asciugatrice. Se il cerchio ha un punto all’interno, dovrai usare una temperatura bassa. Due punti indicano che puoi asciugare in asciugatrice alla massima potenza. Una X sul cerchio significa non asciugare in asciugatrice.

Caratteristiche del nostro coprimaterasso trapuntato

  • Imbottitura in cotone 100% biologico certificato privo di sostanze nocive per la salute;
  • Ecologico e ecocompatibile;
  • Termoisolante;
  • Traspirante;
  • Prodotto artigianalmente;
  • Provvisto di fasce elastiche sugli angoli per consentire un rapido e stabile posizionamento sul materasso.

Prevenire è sempre meglio che curare, quando si tratta di pulire un materasso e consigliamo sempre un buon coprimaterasso per mantenere la superficie del sonno pulita e igienica. Un coprimaterasso non solo riduce al minimo il rischio di macchie, ma può essere facilmente lavato in lavatrice, a differenza di un materasso.

Visita il nostro negozio online. Ogni prodotto rispetta rigorosamente il nostro credo sulla sostenibilità ambientale.

È dimostrato che i materiali naturali influenzano positivamente il riposo per cui prendiamoci cura del nostro sonno per vivere meglio!

I materiali di Cuscini BIO sono certificati secondo gli standard GOTS.

Inserisci un tuo commento