La proprietà termoisolante della nostra coperta trapuntata

Coperta trapuntata vegana biologica termoisolante

Quando la vostra trapunta vegana è termoisolante e traspirante allora potete farvi coccolare nel sonno sia in l’estate che in inverno.

Cosa è una coperta trapuntata?

La coperta trapuntata o più semplicemente trapunta è una coperta composta da un’imbottitura che può essere di diversi materiali inserita all’interno di due morbidi tessuti, tenuti insieme da cuciture che si incrociano (dette appunto trapuntate) più o meno raffinate.

Che differenza c’è tra la trapunta e il piumone?

Piumone o trapunta sono la stessa cosa. Nel catalogo CUSCINI BIO la coperta trapuntata vegana ha una importante proprietà termoisolante ed in generale per trapunta si intende un copriletto imbottito di peso invernale da mettere sul letto ed utilizzare sopra le lenzuola.

Meglio una trapunta termoisolante o una semplice coperta?

La trapunta termoisolante è generalmente più calda delle coperta, quindi è più indicata per le notti e i mesi più freddi. Coloro che vogliono qualcosa di soffice e simile a una nuvola possono farsi coccolare da una nostra trapunta! Contattaci per maggiori informazioni.

Quali trapunte sono migliori per l’estate?

A molti può sembrare strano, ma anche in estate la trapunta trova una sua importanza. Nel complesso, il tessuto preferito per la maggior parte delle coperte estive è il 100% cotone. Il cotone è particolarmente adatto per il clima estivo, in quanto è altamente traspirante, consentendo un buon flusso d’aria e un sonno più fresco, eliminando anche l’umidità per evitare di sentirsi appiccicosi nelle calde notti estive.

Nel catalogo CUSCINI BIO è presente un prodotto che possiamo consigliarvi: si tratta della coperta trapuntata vegana peso estivo. Anche questa è termoisolante e traspirante oltre che prodotta artigianalmente.

È veramente termoisolante la nostra trapunta vegana?

Non solo è termoisolante, ma anche traspirante come per la versione estiva. La nostra trapunta vegana ha una imbottitura in cotone 100% biologico certificato GOTS privo di sostanze nocive per la salute. Rispecchiando fedelmente il nostro modello aziendale questa trapunta è ecologica e ecocompatibile oltre che prodotta artigianalmente.

La nostra trapunta vegana termoisolante è adatta ad inverni rigidi e a chi non riscalda la camera da letto. Il cotone biologico utilizzato proviene da piante coltivate in maniera ecocompatibile, attraverso la fondazione BioRè che si occupa di progetti equosolidali in Tanzania e India. In questo modo abbiamo la certezza di garantire stipendi equi ai contadini che aderiscono alle coltivazioni biologiche limitando il lavoro minorile e impiegando parte dei proventi nella costruzione di scuole e laboratori di formazione per le nuove generazioni.

Le piantagioni delle nostre materie prime sono coltivate nel massimo rispetto dell’ecosistema locale e utilizzando energie rinnovabili per un prodotto a impatto zero.

Visita il nostro negozio online. Ogni prodotto rispetta rigorosamente il nostro credo sulla sostenibilità ambientale.

È dimostrato che i materiali naturali influenzano positivamente il riposo per cui prendiamoci cura del nostro sonno per vivere meglio!

I materiali di Cuscini BIO sono certificati secondo gli standard GOTS.

Inserisci un tuo commento