Lenzuola di lino: 10 buoni motivi per amarle

Lenzuola di lino

Gli influencer di Instagram e le riviste di settore considerano sempre di più le lenzuola di lino. Vi siete mai chiesti perché sempre più persone scelgono lenzuola, federe e copripiumini in lino?

Il fascino delle lenzuola di lino

Non può essere semplicemente perché questo tessuto antico è stato usato e amato nelle case per generazioni. In effetti, il fascino del lino riguarda sia l’aspetto che i vantaggi, rendendolo un tessuto essenziale per la biancheria da letto. Il letto è spesso l’elemento d’arredo più importante della camera da letto, ed è qui che abbiamo bisogno di dormire al meglio.

Quali sono i vantaggi delle lenzuola di lino?

  1. Le lenzuola di lino hanno capacità di filtraggio, resistenza ai batteri, ventilazione, assorbimento dell’umidità ed evaporazione uniche. Il che significa che le lenzuola in lino sono il compagno perfetto per dormire veramente bene la notte. Il lino è anallergico, il che lo rende adatto a persone con malattie o sensibilità della pelle, ma anche a bambini e neonati.
  2. Poiché il tessuto di lino presenta rotture microscopiche in tutta la sua struttura, ha un leggero effetto massaggiante sulla pelle.
  3. Rinomate per la sua traspirabilità, le lenzuola di lino sono altamente permeabili all’aria e conducono il calore. Questo significa che ti mantiene caldo in inverno e fresco quando fa caldo, il che ti aiuta a dormire comodamente e profondamente.
  4. Le lenzuola di lino possono assorbire fino al 20% del suo peso in umidità prima di sentirti “bagnato”. Questa capacità di allontanare l’umidità dal corpo mantiene la pelle sempre fresca.
  5. Le lenzuola di lino hanno una consistenza distinta e una morbidezza deliziosa, che le fa apprezzare rilassandosi dopo una lunga giornata. Inoltre, diventano ancora più morbide ed elastiche ad ogni lavaggio, migliorando con l’età.
  6. Aiutano la pelle a mantenere il suo naturale equilibrio del pH. Il lino può ammorbidire e prendersi cura della pelle durante il sonno. È anche antistatico, il che aumenta il comfort della pelle.
  7. Le lenzuola di lino respingono lo sporco, rendendo questo tessuto perfetto per il nostro letto.
  8. La biancheria da letto in lino è due volte più resistente della biancheria da letto in cotone e può durare per decenni. Ciò rende il costo per utilizzo incredibilmente basso e garantisce che l’acquisto di biancheria da letto in lino sia un ottimo investimento.
  9. Il lino è un tessuto molto ecologico. Le migliori fibre vengono utilizzate per produrre lino e i semi vengono pressati per produrre olio di lino per rivestimenti pavimenti, come linoleum e pittura. Il lino non richiede irrigazione, è biodegradabile ed è una risorsa rinnovabile.
  10. Possedere copripiumini e lenzuola di lino realizzati in puro lino è un “lusso” di cui tutti possiamo godere. La biancheria in lino contribuisce a rendere più eleganti le vostre camere da letto ed è spesso presente nelle case di moda per il suo fascino naturale e il suo bell’aspetto!

Poi ci sono le lenzuola di lino biologiche

A parte il suo fascino estetico, sono molte le ragioni per cui il lino, e soprattutto il lino biologico, è sempre più di tendenza. Essendo uno dei tessuti più antichi e utilizzati al mondo, il lino è la fibra naturale per eccellenza con un fascino sia funzionale che etico.

Come già sottolineato, non solo ti mantiene fresco nelle giornate estive più calde, ma è anche una delle fibre più ecosostenibili da produrre.

Cuscini BIO, per aumentare la qualità del vostro sonno, vi propone vari prodotti in lino biologico come ad esempio, parlando di lenzuola, il set lenzuola in lino biologico (per letto singolo) oppure per letto matrimoniale. Per il matrimoniale il set comprende un lenzuolo da sotto con elastico perimetrale per una perfetta vestibilità, un lenzuolo da sopra (misura standard cm.240 x 270) e 2 federe per cuscino.

… ed infine i cuscini biologici

Per completare l’opera possiamo aggiungere il cuscino in lino PLUTONE composto da una gradevole imbottitura in pregiato lino biologico che avvolge testa e collo per una morbidezza assoluta. Associato alla sua fodera in cotone e lino, garantisce comfort e freschezza.

Visita il nostro negozio online. Ogni prodotto rispetta rigorosamente il nostro credo sulla sostenibilità ambientale.

È dimostrato che i materiali naturali influenzano positivamente il riposo per cui prendiamoci cura del nostro sonno per vivere meglio!

I materiali di Cuscini BIO sono certificati secondo gli standard GOTS.

Inserisci un tuo commento